Verniciatura carrozzeria macchina a Sanremo e provincia

Tra i servizi offerti dall’Autocarrozzeria Style Car troviamo anche la verniciatura della carrozzeria della macchina nelle zone di Sanremo e provincia di Imperia. Oggi giorno quando si parla di verniciatura della carrozzeria della macchina si pensa troppo spesso solo ed esclusivamente al versante economico nel tentativo di risparmiare e rientrare in un determinato budget. 

Tutto dipenderà dal centro scelto, dal veicolo e dalla qualità del lavoro, sebbene entrino in gioco anche più fattori. La verniciatura della carrozzeria della macchina dovrebbe rientrare in una delle operazioni di routine per far si che, la vettura, si mantenga nel tempo sia a livello di qualità ma anche di estetica. Va dunque considerato come un investimento e non come una spesa da evitare il più possibile. 

Verniciare la tua auto se la vernice non è nelle migliori condizioni è una buona idea non solo per il suo aspetto. A tutti noi piace mantenere intatta la propria auto, senza graffi o attriti, se verniciamo la nostra auto, aiuteremo a preservare meglio la carrozzeria e la vernice ha un componente che aiuta a prevenire la corrosione. Sarà pericoloso per te lasciarti trasportare e motivare solo dal budget, infatti alcuni centri ti daranno un prezzo contenuto ma in cambio non otterrai il risultato desiderato. 

Affidarsi ad un’autocarrozzeria specializzata come l’Autocarrozzeria Style Car è fondamentale per garantire che il lavoro venga svolto bene. E non parliamo solo dello strato di vernice e della qualità dei materiali impiegati, ma anche della cura nello smontaggio e nel montaggio delle parti.

Se non ci si affida ad una autocarrozzeria specializzata non si hanno garanzie di un lavoro ben fatto e potremmo finire con il rovinare per sempre la nostra vettura. Quando si dipinge un’auto ci sono diversi processi che devono essere completati correttamente. 

Lo strato di primer e di trattamento preliminare, ad esempio, è fondamentale per preparare l’area, un processo che sarà seguito dai diversi strati di vernice e lacca. Insomma, la riverniciatura della macchina dovrebbe essere svolta sempre da una ditta professionista come l’Autocarrozzeria Style Car che, con professionalità ed esperienza, vernicerà la carrozzeria in modo impeccabile per far si che, realmente, la tua macchina troverà nuova vita e bellezza dopo il trattamento, diventando un vero e proprio investimento.

Verniciatura a polvere e a spruzzo

Tra le tecniche prescelte, l’autocarrozzeria offre due modalità di verniciatura: una verniciatura a polvere e una a spruzzo.  Queste due tecniche possono offrire entrambe degli ottimi risultati anche se sono molto diverse tra di loro. 

La verniciatura a polvere, ad esempio, è un tipo di verniciatura alquanto complesso che aiuta a rivestire il metallo della carrozzeria con un film organico che protegge la vettura da agenti atmosferici esterni e dalla corrosione. Si tratta di una verniciatura professionale e di lunga durata. 

Con la verniciatura a spruzzo la vernice si applica sul metallo che protegge l’oggetto dagli agenti atmosferici esterni. Prima di procedere con la verniciatura a spruzzo, l’autocarrozzeria inizierà ad effettuare una prima sabbiatura finalizzata a rimuovere tutti i residui di ruggine dalla superficie per ripulirla e prepararle, poi verniciarla perfettamente.

Trattandosi di tecniche molto particolari, che richiedono materiali e attrezzature specifiche, è fondamentale affidarsi a specialisti del settore per verniciare la propria vettura in modo ottimale. Molte persone, oggi, per risparmiare si improvvisano professionisti acquistando magari prodotti anche piuttosto costosi ma pensando di risparmiare sulla manodopera. Nulla di più sbagliato! Affidarsi ad una ditta come l’Autocarrozzeria Style Car è la scelta ideale per avere un risultato che sia soddisfacente e duraturo nel tempo, un investimento per il futuro della propria macchina ma anche come tutela delle sue condizioni nel corso del tempo.

Ritocchi carrozzeria auto Sanremo

Purtroppo non è sempre piacevole ritrovarsi con qualche graffio o riga sulla propria auto, soprattutto se ci teniamo particolarmente. L’Autocarrozzeria Style Car effettua ritocchi della carrozzeria a Sanremo e provincia di Imperia, i quali devono essere effettuati tempestivamente prima che la ruggine prenda il sopravvento.

La parola dei clienti

Stefano Rossi

“L’ascolto, la capacità di comprensione e di venire incontro ai bisogni nel cliente, di dare il consiglio giusto, la gentilezza del team frutto di naturale empatia e profondi valori umani, fanno sentire il cliente a casa e confortato nel risolvere le emergenze e problematiche del bene auto, spesso fonte di ansia e stress. Le caratteristiche suesposte si sposano coerentemente e sono sostenute da un lavoro realizzato costantemente al massimo degli standard professionali, un autentico stile, un “marchio” senza se e senza ma, cui corrisponde sobrietà e giustezza del corrispettivo. Grazie di esserci Sergio, Giuliano e tutta la squadra!! “

Beppe Galbarini

“Ottima carrozzeria mi sono trovato molto bene  Sergio e Giuliano sono molto attenti a che il risultato del lavoro  sia finito perfetto e Deborah è molto attenta e precisa nel suo lavoro.”

Roberto Valeri

“Lavori eseguiti a regola d’arte. Efficienza unita ad un personale competente e molto gentile. Sicuramente mi affidero a loro per eventuali prossimi lavori. Consigliato a tutti.”

Via Galilei Galileo, 373 18038
Sanremo (IM)

Regione Prati 74, 18018
Taggia (IM)

}

Lun | Ven
08:30–12.30 / 15:00– 19:00
Sabato e Domenica chiuso

Call Now ButtonChiama Ora